Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

16.5.09

Ritorno alla routine e...lumachine.....di gommapiuma per dipingere

Ciao a tutte è un po' che mancavo, sono tornata a lavorare dopo un anno e mezzo e il tempo ora è veramente poco. La mia piccina ha 11 mesi..ed è curiosa e vivace, non sta ferma un minuto e chiede veramente tanta attenzione- per carità, guai se non fosse così sono molto felice che sia una meravigliosa fragolotta vivace e sorridente- ma il tempo è veramente poco, lavoro ore al giorno, e anche se la mattina sono a casa riesco a giocare molto meno rispetto a prima con Anastasia, il che mi fa sentire estremamente in colpa, ma le cose da fare in casa sono tante, un minimo di pulizia, la cena per il maritino, le pappe etc...E poi c'è il nido privato di cui sono felicissima perchè ha fatto diventare la fragolotta una bimba molto socievole da chiusa, timida e mammona che era..ma i sensi di colpa sono tanti..


Al nido fanno mille attività che io invece purtroppo riesco a fare raramente ed ho notato che spesso dipingono con le manine e le tempere (e anche con la manica di qualche maglietta-ahimè)..a casa riprovare è un po' impegnativo soprattutto se si ha poco tempo per ripulire...Allora ho pensato ad un metodo per far dipingere la mia bimba e anche il suo babbone che al contrario di prima...è diventato molto più presente in termini di tempo... Ho arrotolato delle strisce di gommapiuma e le ho fissate a mò di lumachina...Poi ho bagnato la chiocciolina nella tempera e le ho usate per far stampare ad Anastasia su un immenso foglio di carta bianca, prima ovviamente con l'aiuto nostro...poi piano piano faceva da sola..pasticciando e divertendosi..




Ho pensato che questo lavoro può essero uno spunto anche per i bimbi più grandi che invece possono utilizzare la "chiocciola" per creare vere e proprie composizioni seguendo la loro fantasia... Sulla chiocciola di gommapiuma potete fissare questa lumachina stampata, colorata e ritagliata, così sarò ancora più carino...dipingere con una...lumachina.





1 commento:

Pamela ha detto...

Brava Valentina, hai sempre delle ottime idee!!! Ciao ciao, Pamela