Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

20.10.09

Oreo Cake


Ho preparato questa torta per mio marito...per farmi perdonare che lo "trascuro" un po' ultimamente a livello culinario....non ho più il tempo che avevo per cucinare prima che nascesse la bimba. Questa torta sono riuscita a farla una notte che Anastasia ha deciso che alle 4.00 non aveva più sonno e voleva giocare. Così dato che era tranquilla e giocava con il suo felt food e le sue pentoline ne ho approfittato per cimentarmi in questa ricetta che avevo assaggiato in un bistrot dove fanno cucina americana, la carne e i dolci sono meravigliosi.
Per prepararala ho usato quei meravigliosi biscottini neri farciti di crema al latte: gli Oreo.
Ecco gli ingredienti per la base:
1 tazza e mezza di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiaini di bicarbonato
200 gr di burro
1 tazza e mezzo di zucchero
1 tazza di cacao amaro
2 uova
3/4 di tazza di acqua calda
Miscelate prima le polveri e poi il burro montato con le uova intere e lo zucchero. In uno stampo a cerniera (24 cm circa diametro) a 160° per 35-40 minuti.
Lasciate raffreddare bene poi tagliate in senso orizzontale in due strati la torta.All'interno la farcirete con una crema ottenuta da:
250 gr di philadelfia
125 gr panna montata zuccherata con una tazza di zucchero a velo
8 biscotti oreo sbriciolati
Poi ricoprite la torta con glassa di cioccolato (si trova anche già pronta al supermercato...il topping per intenderci) e lasciate riposare in frigo per 4-6 ore..Buon appetito!!!

16.10.09

Cuciamo un gufo e una zucca per Halloween







Ho trovato un sito molto carino che propone dei pattern free, tra cui questi molto belli con tema Halloween. Cliccandoci sopra potete trovare il pattern free per cucirli.

,

Feltro: borsetta e fermacapelli





Ecco alcuni lavori realizzati da me con il feltro. Una borsina grigia per l'autunno con applicati dei fiori sui toni del blu e paiettes rosa e un fermacapelli di feltro lilla a fiore con una perlina bianca applicata. Se siete interessati a qualcosa o a realizzazioni personalizzate o anche solo consigli su come cucirli da voi potete contattarmi. A breve apriro' il mio nuovo etsy shop troverete lì tutti i miei oggetti.





12.10.09

16 mesi


Oggi Anastasia compie 16 mesi...come passa il tempo..è sempre più grande e...bella.
Io e il babbo ti amiamo tanto principessa.

Tree and birds




Da questo splendido blog ho copiato questa bellissima idea per fare un giocattolo di stoffa alla mia bimba. Da tempo avevo adocchiato a l'Ikea questa stoffina originale e appena ne ho avuto l'occasione l'ho comprata per realizzare questa idea carinissima. Certo il risultato non è bello come l'originale, ma ad Anastasia è piaciuto molto questo alberello. Qui potete scaricare il template per gli uccellini, che io ho ritagliato nel pannolenci e cucito con soliti punti di cui ho già parlato in altri post.



Ma potete anche applicare semplicemente bottoni, perline, fiori, frutta in feltro. Questo giochino è adattissimo anche ai bimbi più piccoli perchè stimola le percezioni tattili. Una volta che il bimbo è cresciuto rimane sempre un bell'oggettino da appendere al muro nella cameretta.

8.10.09

Un'artista dolcissima ed un giveaway


Ho scoperto per caso questa mamma artista serba, che vive in Italia e le sue bellissime tavole. Devo dire che il suo sito mi ha trasmesso tanta dolcezza. Ha indetto un giveaway che scade il 9 ottobre, vale la pena di visitare anche il suo etsy shop in cui potete comprare on line tutte le sue creazioni.

7.10.09

La città del sole e.... altre meraviglie

Oggi ne ho approfittato che è il mio giorno di riposo del lavoro per prendermi un po' di tempo da dedicare solo alla mia bimba...sarà che ho passato un brutto periodo da cui mi sto riprendendo solo ora, ho voluto portarla alla Città del Sole, un negozio di giocattoli meraviglioso. Visitate il sito, davvero ci sono cose stupende.




Mi sono innamorata di questa bambola,col vestitino rosso e i capelli che saembrano veri, un po' costosa a dir la verità, ma siccome Anastasia ha cominciato a giocare alla "mammina" con passeggino, borsetta e co., questa creaturina di panno mi sembrava perfetta per la mia piccolina e infatti è tutt'oggi che le cambia il pannolino, la culla e la sgrida...si perchè ebbene si ..Sara, questo è il suo nome ,fa anche la monella.




Poi le ho comprato dei blocchetti di legno naturale e colorati per costruire la sue grandi torre e soprattutto per divertirsi a distruggerle. Questa linea di giocattoli fa delle meraviglie, vale la pena di visitare il sito ed inoltre è tutto ecologico e atossico al 100%.

Nel pomeriggio abbiamo fatto una lunga visita alla biblioteca e abbiamo fatto incetta di libri di Topo Tip, che la mia bimba adora, perchè questo topopino biricchino dai baffi lunghissimi




E infine la mia bimba mi ha mostrato l'artista che è in lei...le ho dato una scatola di pastelloni colorati....e guardate che meraviglia in pochi minuti!!!! Ha 15 mesi, ma è la prima volta che "disegna"ed ecco qua...la mia bambina è già grande...