Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

12.7.10

Caccia al tesoro di Mamma Felice: si parte!!!

Ho deciso che quest'anno era il momento giusto per partecipare a questa splendida iniziativa; sono a casa in maternità, la monella è ancora una sola e sono abbastanza in forma nonostante la panza da balenottera, i miei 12 chili in più, il caldo soffocante e l'ansia da incognita sul mio parto (sono a 34 settimane e ancora non so se Ginevra si è girata: ovvero se farò il cesareo oppure no!!)ma siccome è avvenuto così anche per Anastasia che poi da brava si è messa in posizione all'ultimo momento, spero in un parto naturale (magari un po' più breve dell'altra volta...). Detto questo voglio ringraziare Barbara che mi da' l'opportunità di svagarmi e staccare un po' con questo bel giocone e di pensare un po' meno alle preoccupazioni pre-parto..


Ecco che io e Anastasia (2 anni appena compiuti) ci buttiamo sulla prima prova.


Questo è un suo disegno a tempera col pennello, a suo dire rappresenta un giardino coi fiori, o meglio il parco che frequentiamo abitualmente che lei adora anche perchè è innamorata dell'altalena che c'è, dei fiorellini , della fontanella in cui le piace lavarsi i piedini.
E questa è la filastrocca che la mia bimba al parco mi ha inspirato:

Filastrocca dell'altalena

Sento l'erba sulla pelle
come zucchero di stelle
dolce come i morsi sulle pesche
e come le granite fresche.
Sole di luglio, sole leone
sento un'aroma di arancia e limone;
il giallo dei dolci, sospiri del vento,
arcobaleno di odori che sento
per tutti i fiori di questo giardino
la rosa, il giglio ed il ciclamino.
Bimba che giochi
su questa altalena
dondola dondola
con la cantilena.

4 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Che bella la vostra filastrocca per la Caccia al Tesoro!

Piccolalory ha detto...

Fantastica, bravissime!

mammafelice ha detto...

Sono io che ringrazio te! )

mariuccia ha detto...

Che bella!!...ma quante belle filastrocche sto leggendo...