Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

20.7.10

Topini in allegria

Ed eccomi pronta per la seconda prova della Caccia al Tesoro di MF, dopo lo stupore e la contentezza di essere arrivate tra le finaliste della prima prova mi sono messa subito ai fornelli con la mia piccola aiutante.
Ho scelto di interpretare la "furboricetta" delle polpettine di melanzane della ingegnosissima mamma Natalia, che ho trovato davvero adatta all'estate; come scrive lei è un piatto da mangiare anche freddo, sfizioso, si può trasportare facilmente al mare o a un pic nic e poi le melanzane sono un ortaggio di stagione. Anastasia non va matta per le melanzane, ma queste polpette se le è "slurpate"tutte con grande mia soddisfazione...sono proprio contenta...e poi è stata bravissima ad aiutarmi.


Io le ho interpretate a modo mio utilizzando al posto del tonno degli avanzi di pesce (merluzzo) e le ho modellate (a goccia)a forma di topolini. Siccome Anastasia adora le avventure di Topo Tip, ecco in sottofondo il suo libro preferito con Tip che siede a tavola con mamma e papà.
Per gli occhini ho usato olive nere denocciolate, per la codina e i baffetti erba cipollina. Poi ho adagiato i topolini su un letto di pisellini e carotine....









8 commenti:

Mammagiramondo. ha detto...

Fantastiche! e ti diro, un topino in questo momento piacerebbe tanto anche a me!
Un abraccio

Piccolalory ha detto...

Che meraviglia! E che bontà!Bravissime! (anche per la filastrocca ricca di poesia!)

Antonella ha detto...

che meraviglia vale.
allora come stai? quando hai la scadenza? nome? è un po' che mancavo..sono tornata attiva nel web da pochi mesi..i mesi invernali sono stati duri per la mia salute e i denti..ma piano piano ci si riprende.
congratulazioni per il nuovo arrivo. aspetto che mi racconti
baci a te alla pancina e alla dolce Anastasia
Antonella

natalia ha detto...

bellissima la tua bimbe e quanto impegno!!!!
grazie a mammafelice sto conoscendo mamme e ragazze straordinarie!!!
sono felicissima e a seguire i vostri racconti mi fate tornare indietro nel tempo e mantenere giovane (almeno nello spirito eh, eh) in bocca al lupo per la panciona, con questo caldo!
Ah la ricetta: strepitosa!!!!
fantasia, creatività, invenzione, gusto...praticamente c'è tutto!

natalia ha detto...

bellissima la tua bimbe e quanto impegno!!!!
grazie a mammafelice sto conoscendo mamme e ragazze straordinarie!!!
sono felicissima e a seguire i vostri racconti mi fate tornare indietro nel tempo e mantenere giovane (almeno nello spirito eh, eh) in bocca al lupo per la panciona, con questo caldo!
Ah la ricetta: strepitosa!!!!
fantasia, creatività, invenzione, gusto...praticamente c'è tutto!

valentina ha detto...

quanti complimenti non sono abituata proprio grazie di cuore e poi io sono una che va subito in brodo di giuggiole.la mia bimba nascerà fra un mese a meno che non sia pigra e in tal caso ho il cesareo fissato per il 10-ma spero di partorire naturamente senza tagli in previsione del fatto che vogliamo altri bimbi e che mi voglio alzare subito.si chiamerà ginevra.un grazie di cuore a tutte

Claudia Protti ha detto...

Che carini i tuoi topolini, complimenti!

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Posso permettermi ?

sei una madre FANTASTICA !

Rosarita