Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

23.10.10

Un abito per Halloween




Questo travestimentoo lo realizzai lo scorso anno per Anastasia, che quindi nella foto ha 16 mesi.
Allora vi do alcune idee se vi piacesse:
-il tutù l'ho realizzato in tulle nero seguendo questo tutorial di PiccoloCuore
-ho applicato delle zucche al tutù realizzate in pannolenci seguendo questo pattern
-i pipistrelli cuciti sulla maglia sono ritagliati da feltro nero seguendo questo template
-ho usato una maglina arancione da mettere sul gonnellino e calzamaglia nera sotto.
-la borsina per i dolcetti l'ho realizzata in feltro nero molto semplicemente cucendo tre lati di un quadrato, realizzando un piccolo manico e applicando una sagoma di un fantasmino in pannolenci bianco che potete scaricare qui.
-il mantello nero è un quadrato di fodera a cui ho fatto dei zig zag in fondo con le forbici.

Più semplice di così.....

3 commenti:

Plotina ha detto...

Che meraviglia... che meraviglia...
è bellissima la tua bimba! complimenti!

Barbara ha detto...

Meraviglioso questo vestito! Proverò a fare per la mia piccola ehh! :-)
Ti volevo chiedere se hai un idea per un costume Halloween da bimbo? Il mio ha 3 anni anni e mezzo.
Grazie

Valentina ha detto...

Penso penso... Poi posto ....