Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

15.11.10

Un gioco al giorno

I burattini....di famiglia


Questo è un gioco pensato per la mia piccola Ginevra che ha appena compiuto 3 mesi.
Lei inizia a seguire con lo sguardo gli oggetti che si muovono, a girarsi dalla parte del suono e a capire le intonazioni della mia voce.
Per questi motivi, anche se di giocattoli ne ha tanti perchè Anastasia glieli ha passati, ho pensato di creare da un calzino un burattino da animare. Un calzino di quelli bianchi di spugna o anche un guanto da bagno che non usate piu'. Ho stampato su uno di quei fogli speciali per trasferire le immagini nei tessuti una mia foto con il viso grande ben in evidenza in primo piano e poi
 l'ho trasferito su un piccolo pezzo di cotone di federa bianca che non uso più col ferro da stiro come da istruzioni.Ho ritagliato poi l'ovale della foto dal tessuto e l'ho applicato cucendolo sul calzino, ma potete anche incollarlo. Con lo stesso procedimento potete creare altre marionette. Il babbo, nonni, zii ecc. e creare vere e proprie storie anche con l'aiuto dei bimbi più grandi.


Nessun commento: