Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

17.12.10

Lavoretti di Natale da fare con i bimbi



Ieri è arrivata la neve anche qua in Romagna e così dopo una breve uscita nel terrazzo a giocare con la soffice panna ghiacciata io e Anastasia ci siamo chiuse al calduccio in casa a fare un po' di lavoretti di Natale.

Abbiamo realizzato qualche bigliettino, io ho disegnato Babbo Natale e Anastasia ha fatto barba e cappello con i fiocchi di cotone e colla, questa è un' attività semplice adatta anche ai più piccoli. I battuffoli di cotone...si sono trasformati in una cascata di fiocchi di neve per la gioia della  mamma che poi ha dovuto pulire...

Poi abbiamo utilizzato la vecchia confenzione del calendario dell'Avvento dell'anno scorso, quello che si compra al supermercato pieno di cioccolatini, avete presente? Questa è la confezione di plastica vuota...

L'ho usata per realizzare con il Das delle formine da appendere all'albero. E' molto semplice, prendetere una pallina piccola e la inserite accuratamente dentro lo stampino, per toglierla fate pressione dall'altra parte....e poi dipingete e decorate a piacere..penso venga bene anche con la pasta di mais, o di sale...ed ecco il risultato.



Infine, questa volta da sola perchè non è un lavoro adatto ai piccolini, ma ai bimbi un po' più grandi, mi sono dedicata alle vetrofanie. Servono dei colori apposito... chiamati Window Color, un disegno che volete riprodurre e un foglio di acetato, ma va bene anche una di quelle cartelline trasparenti per fogli.
Qui, trovate la tecnica dettagliata ma basta dicitare appunto il nome di questo hobby sul motore di ricerca e troverete tante belle cosine. Io mi sono limitata appunto a fare un po' di vetrofania da attaccare e staccare (questo è il bello, che il vetro non si sporca e non è poi da pulire!!) sulla finestra.



Ah dimenticavo...Ginevra ci ha guardato affascinata per tutto il tempo...


1 commento:

MammaPaola ha detto...

Ciao Vale! Sono tutti bellissimi questi lavoretti, ma soprattutto sono bellissime le tue bimbe!
Ma sai che anch'io poco fa ho postato lo stesso lavoretto con Babbo Natale, prima di aver letto il tuo post? Che coincidenza!
Un abbraccio

Paola