Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

27.5.11

La scatola dei tesori delle vacanze



Oggi Anastasia col nido andava in gita a visitare una fattoria didattica, una fattoria che fra l'altro avevamo visitato insieme qualche tempo fa. Ieri per organizzarci abbiamo preparato insieme una scatolina dei ricordi, che sarà lo scrigno di tutto quello che raccoglieremo, e collezioneremo quest'estate.Lei oggi mi ha portato a casa un meraviglioso mazzetto di erbe aromatiche che faremo essicare e conserveremo in questa scatolina.


L'idea mi è venuta leggendo il guest post di Raffaella di Baby Green  su Mamma Felice che ci invita a raccogliere insieme ai nostri bimbi mappe, appunti, foto  belle e brutte, scontrini per un turismo fai-da-te e responsabile.







 La scatolina che abbiamo utilizzato noi è una normalissima scatola da scarpine. L'ho dipinta tutta di bianco e Anastasia l'ha decorata. Le avevo preparato un contenitore con della tempera colorata e due timbri homemade. Uno ricavato da una spugna, un rotolo della carta igienica e una formina per i biscotti ed uno da un rotolo della carta igienica e uno spago arrotolato intorno. Lei ha decorato la scatolina coi timbri a suo piacimento e poi mi ha proposto di utilizzare gli adesivi per decorarlo ulteriormente.Gli adesivi che abbiamo usato noi appartengono all'album della Usborne Colori. Con adesivi (Libri stickers) Dopodichè ho utilizzato qualche strappo di scotch largo trasparente per adesivizzare la scatolina e renderla più resistente...a prova di schizzi d'acqua se la portiamo al mare e a prova di...sorellina!!



Tutti gli oggetti che collezioneremo ci serviranno per realizzare poi in autunno il nostro album delle vacanze, il nostro libro delle vacanze, il nostro journal, si può chiamare in tanti modi. Le amanti dello scrapbooking sapranno già di cosa sto parlando. Un raccoglitore, carte, colla e colori, tantissime foto e soprattutto i nostri tesori conservati nella scatola sarà quello che ci occorrerà per costruire il nostro album delle vacanze... Qui alcuni esempi di album che ho realizzato gli anni scorsi . Se volete qualche dritta, chiedete pure.

[collage44.jpg]





1 commento:

antonella ha detto...

Che idea carina! io purtroppo non ho la pazianza di conservare i vari ricordi, ma effettivamente è una bella cosa. Un bacione alla piccola!