Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

25.5.11

Maggio sopraffino: contest di cucina



Ho scoperto da poco questo sito carinissimo della Cuoca Sopraffina e partecipo con gioia al contest di cucina che scadrà il 31 maggio ed è in collaborazione con l'azienda Guardini che mette in palio i premi.




La mia ricetta è in linea con la mia filosofia di vita ed è un modo simpatico di far mangiare il pesce ai bambini e allo stesso tempo di riciclare gli avanzi.

POLPETTINE DEL GIORNO DOPO



Ingredienti per 4 persone:

300 gr di pesce (pangasio, merluzzo, sogliola, branzino, nasello ecc.)
250 gr di riso bianco ( va bene anche condito nel caso sia avanzato dal giorno prima)
1 cucchiaio di farina
scorza di limone biologico grattuggiato
2 cucchiai pane grattuggiato
2 cucchiai formaggio grattuggiato
2 uova
basilico e prezzemolo (noi abbiamo usato quello del nostro orticrllo in terrazzo)
abbondante olio di arachidi
sale q.b.

Preparazione:

Il pesce se non lo avete già fatto precedentemente è da lessarea vapore e così anche il riso. Raccogliete sia il riso che il pesce in una terrina, aggiungetevi la farina, la scorza, 1 uovo e il formaggio grattuggiato.

Con il composto formate delle polpettine che andrete a passare prima nell'uovo, poi nel pan grattato poi in olio bollente e abbondante. Ecco qua, sgocciolate su carta da cucina e presentate come ho fatto io in maniera simpatica le polpettine ai vostri bimbi. E' un ricetta gustosissima, semplice più che mai e molto economica.

La mia bimba se le è mangiate tutte!!!


2 commenti:

veru ha detto...

Grazie mille :)

TSAN ha detto...

Ciao, hai sempre idee colorate per aiutare la creatività dei tuoi bimbi.
Sono passata per ringraziarti ancora una volta del libro, lo sto divorando non avevo mai letto nulla del genere. Grazie di cuore. Tiziana