Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

13.12.11

Un problema a livello sociale, insieme a Domestos e WTO per sconfiggere tante morti inutili

Non tutti sanno che il 19 novembre si è celebrato il World Toilet Day, giornata mondiale volta a svolgere attività e iniziative legate alla conoscenza delle problematiche molteplici correlate alla mancanza di moderni servizi igienici. Qundo mi è stata proposta la stesura di questo articolo ero molto titubante: cosa potevo sapere io di reti fognarie, servizi igienici e WC?!

In realtà il problema è veramente molto importante e di grande rilevanza sociale ed è mio dovere di mamma e cittadina diffondere questa sensibilità. Pensate a quanti bimbi muoiono di dissenteria, colera e tifo a causa dell'assoluta mancanza di norme igieniche in moltissimi Paesi del Terzo Mondo, secondo L'OMS più di 4 bimbi ogni minuto! E tutto dovuto in buona parte alla mancanza di reti fognarie, moderni WC e norme igieniche.

La World Toilet Organization promuove concretamente il diritto di tutti ad avere normali servizi igienici, da un lato sensibilizzando la popolazione rispetto al problema, dall'altro con interventi concreti. Alcuni aiuti economici sono stanziati anche da Domestos (brand di detergenti per WC disinfettanti).

Ma noi, nel nostro piccolo cosa possiamo fare vi chiederete? Noi ci possiamo collegare al sito lanciato da Domestos  www.flushtracker.com per capire come sia incredibile ciò che possediamo nel nostro Paese: siamo veramente fortunati. Con Flushtracker è possibile inserendo il nostro CAP tracciare in tempo reale il nostro scarico e vedere come sia intricata la rete fognaria e importante per non trovarci a vivere ad una discarica a cielo aperto dove proliferano batteri e malattie.

E' importante che tutti condividano questa iniziativa per promuovere il problema e sensibilizzare la società. Quindi condividete anche voi come meglio credete questa iniziativa di sensibilizzazione sociale, con Facebook, Twitter, con i vostri blog. Più persone saranno a conoscenza del problema più sarà facile sconfiggerlo.



Cosa ne pensate? Siete d'accordo a diffondere questa iniziativa?

 Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Nessun commento: