Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

20.2.12

I benefici dell'acqua di mare....anche a casa

In questo periodo tra il freddo e la neve siamo sempre ammalati. Sarà che le altre bimbe vanno all'asilo e al nido e quindi la comunità favorisce il contagio, insomma per dirla breve hanno sempre praticamente raffreddore, naso chiuso o mal di orecchie. Il naso chiuso è fastidiosissimo. Specie per i bimbi, che non si possono pulire bene il nasino non possono utilizzare decongestionanti, antinfiammatori ecc. Capisco il disagio delle mie bimbe quando la notte non riescono a respirare, dev'essere terribile per loro. Tra i radiatori accesi che seccano l'aria, nonostante noi teniamo sempre l'umidificatore acceso, la posizione sdraiata riposare diventa un delirio. E così nessuno in famiglia riesce a riposare bene. Stavolta con Ginevra mi sono rivolta direttamente all'otorino perchè aveva un forte raffreddore da una decina di giorni che non accennava a passare. iL LL NJDlllnnnun
L'otorino però non mi ha prescritto un medicinale, bensì di andarmene al mare per un mese con la bambina...Io sono rimasta sbalordita mi sono messa a ridere e quando ho visto che era serio gli ho ovviamente detto che con questo freddo (e il resto degli impegni) non era possibile. Allora lui ha sorriso e mi ha prescritto uno spray da nebulizzare fino a 6 volte al giorno per ogni narice. Lo spray in questione lo conoscevo già, ne avevo sentito parlare. Con questo nebulizzatore e la testina di lato ai primi sintomi di nasino chiuso noi facciamo i lavaggi con la testina reclinata. Mi sono trovata benissimo. Lo spray Physiomer CONTIENE SIERO DI MARE appunto. Non è fastidioso, è abbastanza delicato e il beccuccio morbido e flessibile, quindi basta uno spruzzo deciso dell'erogatore in una narice e poi nell'altra. Soprattutto ho trovato una grande differenza rispetto all'utilizzo della normale acqua fisiologica utilizzata a spruzzo con la siringhina. Mamma mia, quanto piangeva Ginevra prima, il getto è molto più forte e violento!!
Ma la vera scoperta è stato scoprire tutti i benefici di questo siero. Tre giorni di physiomer e  raffreddore praticamente sparito e soprattutto riusciamo tutti a riposare. Quindi mi sono voluta informare dal medico se lo spray per caso contenesse un medicinale o un principio attivo particolare perchè mi pareva stranissima questa cosa. Invece mi ha informato che  physiomer  è un concentrato di iodio. Di acqua di mare. Pura e sterilizzata. Mentre l'acqua fisiologica è acqua sterilizzata con aggiunta di semplice sale, questa è veramente acqua di mare. Avete presente quando si dice "porto il bimbo al mare per aiutare a farlo stare meglio con le vie respiratorie"? L'aria salina del mare è un ottimo aiuto. Il mare è ricco di oligoelementi che il nostro stesso organismo presenta e contiene il cloruro di sodio che ha il potere di detergere il nostro apparato respiratorio e il sale che contiene guarisce malattie appunto come sinusiti e bronchiti.
E d'inverno quando non si va al mare? Io ho scoperto physiomer, siero di mare. Nessun effetto collaterale, un concentrato di minerali direttamente dall'acqua purificata e sterilizzata del mare per disinfettare le vie respiratorie di tutta la famiglia.



  
 Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Nessun commento: