Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

15.3.12

Un abito per le nostre piantine: tutorial


Quando si vuole regalare una pianta, spesso recandosi dal fiorista si spende più nella confezione che nel regalo in sè. Ecco una piccola idea che renderà la vostra piantina unica, personalizzata da vosi stessi e soprattutto vi avrà fatto risparmiare il denaro del confezionamento della pianta dal fiorista.


Occorrente

·        
Carta da parati decorata

·        
Cartoncino bianco
·        
Colla vinilica
·        
Forbici
·        
Nastro colorato
·        
Foratrice per fogli
·        
Matita, riga, taglierino




Ritagliate per prima cosa dal cartoncino un rettangolo adattando le misure al vaso della pianta che   dovete confezionare. Dalla carta da parati decorata ritaglia un rettangolo leggermente più grande di quello che avete disegnato nel cartoncino. Con la colla vinilica attacca il rettangolo più grande a quello più piccolo facendo attenzione che non si formino bolle di aria, si può eventualmente utilizzare un panno per aiutarsi nell'operazione.

Con il taglierino ora rifilate l'eccedenza di carta tra i due rettangoli. Ora prendete matita e riga e iniziate a disegnare delle linee sottili verticali a circa 2 cm di distanza tra loro per tutto il rettangolo, sia sul dritto che sul rovescio. Con il taglierino incidete a questo punto aiutandovi con la riga in modo sottilissimo senza tagliare assolutamente il cartone le righe tracciate a matita, alternando una riga sul davanti e una sul di dietro. Questo è il passaggio più impegnativo a cui dovrete prestare molta attenzione.

Avrete ottenuto un "vestito" per il vaso a fisarmonica se piegherete con precision le incisioni che avete fatto precedentemente. Ora con la perforatrice realizzate dei buchi sul bordo inferiore superiore del coprivaso. Inserite in tutti i buchi ottenuti un bel nastro di raso in tinta con la fantasia della carta scelta. Stringete il contenitore a fisarmonica attorno al vaso e chiudetelo con un bel fiocco adattando la larghezza.Infine potete abbellire i vostri cache pots con le forbici che tagliano a zig zag per esempio. Non sono carini? Pensate a che belle piante potrete vestire nel vostro pianerottolo e che figurone!!

3 commenti:

katia ha detto...

idea geniale!! stavo appunto pensando a come regalare i crocus alle maestre x pasqua:) grazie:))))

Valentina ha detto...

Grazie katia!!!! Bene! Poi un bel cellophane e un bigliettino... Perfetti...

Unknown ha detto...

in effetti hanno un aspetto proprio simpatico