Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

3.4.12

Il cestino pasquale (da una bottiglia di plastica) con le uova di "pizzo"



Ho scoperto tramite Mamma Felice, il fantastico blog di Laura, dove ho trovato un sacco di bellissime idee, geniali e fonte di grande ispirazione. La sua idea delle uova colorate con lo stencil della foglia infatti mi ha stuzzicato un'ideuzza..le mie uova di "pizzo".





Mi piace molto il risultato, ma devo dire che ho preso veramente ispirazione dal suo tutorial. Al posto delle fogli vere infatti ho utilizzato dei ritagli di pizzi di carta ed ho utilizzato il suo procedimento con le collants. Un suggerimento: non usate elastici trasparenti per chiudere il tutto ma piuttosto grossi e resistenti perchè con l'acqua bollente tendono a rompersi o addirittura a sciogliersi. Per colorare le mie uova ho utilizzato la buccia di una cipolla rossa. Ma se volete le uova verdi usate gli spinaci, se le volete gialle il curry ecc. Diluite con l'aceto,la ricetta con le dosi esatte la trovate qui.
Ed ecco le mie belle uova!!! Sono molto eleganti secondo me.
Ma ovviamente non potevo lasciarle sul tavolo, volevo un cestino. Un bel cestino pasquale. E col mio animo ricicloso...pensa che ti ripensa...cerca, taglia e incolla...ho deciso di realizzarlo con il fondo di una bella bottiglia di plastica colorata! Facilissimo! Poi una striscia tagliata dalla bottiglia per realizzare il manico del cestino.



Non volevo lasciarlo così, e allora insieme alla bimbe abbiamo decorato il cestino velocissimamente con gli adesivi pasquali del coloratissimo libriccino della Usborne con gli adesivi di Paqua (Pasqua. Con adesivi (Libri stickers) ) e una passamaneria all'uncinetto trovata tra le mie cianfrusaglie.






D'effetto e veloce. E poi ogni bimbo lo potrà decorare a proprio piacimento seguendo la fantasia.Chissà quante idee e meraviglie vengono fuori!!


P.S del giorno dopo :-) : ho scoperto che anche la bravissima Alessia aveva già avuto ben tre anni fa questa idea riciclosa!!!Potete trovare il suo cestino qui .

1 commento:

laura ha detto...

Bellissime le tue uova, complimenti, molto bello anche il cestino!!!!bravissima:))