Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

20.2.12

I benefici dell'acqua di mare....anche a casa

In questo periodo tra il freddo e la neve siamo sempre ammalati. Sarà che le altre bimbe vanno all'asilo e al nido e quindi la comunità favorisce il contagio, insomma per dirla breve hanno sempre praticamente raffreddore, naso chiuso o mal di orecchie. Il naso chiuso è fastidiosissimo. Specie per i bimbi, che non si possono pulire bene il nasino non possono utilizzare decongestionanti, antinfiammatori ecc. Capisco il disagio delle mie bimbe quando la notte non riescono a respirare, dev'essere terribile per loro. Tra i radiatori accesi che seccano l'aria, nonostante noi teniamo sempre l'umidificatore acceso, la posizione sdraiata riposare diventa un delirio. E così nessuno in famiglia riesce a riposare bene. Stavolta con Ginevra mi sono rivolta direttamente all'otorino perchè aveva un forte raffreddore da una decina di giorni che non accennava a passare. iL LL NJDlllnnnun
L'otorino però non mi ha prescritto un medicinale, bensì di andarmene al mare per un mese con la bambina...Io sono rimasta sbalordita mi sono messa a ridere e quando ho visto che era serio gli ho ovviamente detto che con questo freddo (e il resto degli impegni) non era possibile. Allora lui ha sorriso e mi ha prescritto uno spray da nebulizzare fino a 6 volte al giorno per ogni narice. Lo spray in questione lo conoscevo già, ne avevo sentito parlare. Con questo nebulizzatore e la testina di lato ai primi sintomi di nasino chiuso noi facciamo i lavaggi con la testina reclinata. Mi sono trovata benissimo. Lo spray Physiomer CONTIENE SIERO DI MARE appunto. Non è fastidioso, è abbastanza delicato e il beccuccio morbido e flessibile, quindi basta uno spruzzo deciso dell'erogatore in una narice e poi nell'altra. Soprattutto ho trovato una grande differenza rispetto all'utilizzo della normale acqua fisiologica utilizzata a spruzzo con la siringhina. Mamma mia, quanto piangeva Ginevra prima, il getto è molto più forte e violento!!
Ma la vera scoperta è stato scoprire tutti i benefici di questo siero. Tre giorni di physiomer e  raffreddore praticamente sparito e soprattutto riusciamo tutti a riposare. Quindi mi sono voluta informare dal medico se lo spray per caso contenesse un medicinale o un principio attivo particolare perchè mi pareva stranissima questa cosa. Invece mi ha informato che  physiomer  è un concentrato di iodio. Di acqua di mare. Pura e sterilizzata. Mentre l'acqua fisiologica è acqua sterilizzata con aggiunta di semplice sale, questa è veramente acqua di mare. Avete presente quando si dice "porto il bimbo al mare per aiutare a farlo stare meglio con le vie respiratorie"? L'aria salina del mare è un ottimo aiuto. Il mare è ricco di oligoelementi che il nostro stesso organismo presenta e contiene il cloruro di sodio che ha il potere di detergere il nostro apparato respiratorio e il sale che contiene guarisce malattie appunto come sinusiti e bronchiti.
E d'inverno quando non si va al mare? Io ho scoperto physiomer, siero di mare. Nessun effetto collaterale, un concentrato di minerali direttamente dall'acqua purificata e sterilizzata del mare per disinfettare le vie respiratorie di tutta la famiglia.



  
 Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Vacanze sulla neve 2012











Sono molto latitante dal blog ultimamente, ma la nuova gravidanza e le bimbe mi prendono molto. Ma presto tornerò con nuove idee e proposte per voi e i vostri bimbi. A presto. Vi lascio con alcune foto scattate durante la nostra ultima vacanzina in montagna sulla neve in Trentino.