Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

27.3.13

Lavoretti di Pasqua: segnaposti a fiore rampicante

Non sapete ancora come abbellire la tavola di Pasqua? Volete dare un po' di colore e di allegria e un tocco di vivacità a questo grigiore e a questa Primavera che non si decide ad arrivare? Ecco un'idea che fa per voi..vi occorrono solo 2 fogli di gomma crepla, scovolini verdi, colla a caldo, forbici, pannolenci verde,cartoncini bianchi e un pennarello.
Potete fare questo lavoretto facendovi aiutare dai vostri bambini che si divertiranno a realizzare questi bellissimo fiori. Servono due o più colori di gomma crepla.
Realizzate il pistillo tagliando un rettangolo di crepla e sfrangiando lo con le forbici. Arrotolate e incollate con colla a caldo attorno ad uno scovolino verde che sara' il gambo del nostro fiore.Ecco il pistillo. Prendete altri due rettangoli di un altro colore di crepla e tagliate la corolla per due volte senza essere troppo precise.Arrotolate ancora una volta attorno al pistillo con colla a caldo. Aprite molto bene il fiore con le mani dando una forma bella aperta al vostro fiore.Ritagliate due foglie di pannolenci verde e incollate al gambo. Su di questa foglia incollerete il cartoncino col nome dell'invitato. Ecco pronti i vostri segnaposti, che decoreranno la tavola e con poco avrete creato una meravigliosa colorata tavola di Primavera e di Pasqua. Se volete trovare altre splendide idee per la primavera e la Pasqua visitate il blog di Funlab, troverete spunti interessantissimi.









2 commenti:

Franci ha detto...

Avevo guisto del panno lenci.Grazie

Elisa - Spicchi del gusto ha detto...

Ciao volevo avvisarti che questo tuo progetto sarà condiviso il 12-04 su https://www.facebook.com/kreattiva72 spero non ti dispiaccia
ciao rosa